Menu

Chi sono

Sono Elena Longhin. Sono laureata in architettura e sono una Home Stager professionista. Fin da bambina ho sempre amato spostare i mobili di casa! Li spostavo, giravo e ri-spostavo di nuovo fino a trovare la giusta posizione che potesse soddisfare chi quella stanza doveva viverla!!! Non durava molto: e allora via a girar mobili letti tappeti ancora e ancora!!!! Cercavo di creare la giusta atmosfera che ogni stanza deve avere per poter essere vissuta a pieno e far star bene chi la vive. Ora che sono diventata adulta ho fatto di questa mia infantile passione il mio lavoro: L’Home Staging è il frutto delle mie passioni, delle mie esigenze, della mia insoddisfazione su come vengono, anzi non vengono, vendute le case… frutti meravigliosi ma incompresi e spesso imbruttiti da presentazioni abominevoli! Attraverso il mio lavoro rendo le case più belle da vedere, le rendo più accattivanti e aiuto i possibili compratori a sentirle fin dalla prima visita già un po’ loro perché come dice Oscar Wilde Non c’è mai una seconda occasione per una buona prima impressione“. Sono di Cornuda in provincia di Treviso dove lavoro principalmente, ma amo il mio lavoro ed accetto incarichi anche nelle provincie limitrofe di Vicenza, Padova, Venezia e Belluno.

Cos’è l’Home Staging e che vantaggi da

L’Home Staging è un servizio ancora poco diffuso che ha lo scopo di valorizzare gli immobili per favorirne la vendita nel minor tempo possibile e al miglior prezzo. E’ un servizio che può esser utile sia a coloro che si appoggiano ad un agenzia immobiliare sia a coloro che tentano la vendita in autonomia. Non è un servizio di agenzia, quindi in nessun caso viene preso contatto diretto con il cliente…

In cosa consiste

Grazie all’aiuto di un Home Stager, l’immobile viene sistemato con mobili appropriati e con colori che esaltano la sua presentazione nelle foto sul web, fondamentali per catturare più facilmente lo sguardo del compratore.

Attraverso un preliminare sopralluogo, una successiva valutazione, una proposta di intervento, l’allestimento con il noleggio dello stesso fino a alla proposta di vendita, il servizio fotografico ed infine il disallestimento, l’Home Stager converte una casa vissuta in una casa pronta per essere venduta o affittata.

Vantaggi e risultati attesi

Le statistiche dicono che i tempi di vendita di un immobile trattato con l’Home Staging diminuiscono notevolmente perchè reso più accattivante rispetto alla concorrenza sul mercato

Conviene far uso del servizio di Home Staging perchè…

… vendere una casa preparata è più semplice e perchè con un modico investimento:

  1. si propone come agenzia un servizio innovativo ed esclusivo
  2. ci si distingue e qualifica rispetto ai competitors
  3. si dimostra al proprietario un reale interessamento all’immobile
  4. si aumentano considerevolmente il numero di visite di potenziali acquirenti
  5. si aumenta considerevolmente il numero di contatti in agenzia immobiliare e quindi si ottengono maggiori visite rispetto agli altri immobili sul mercato e maggiori probabilità di vendita
  6. si aumentano sensibilmente le visualizzazioni sui siti specializzati e quindi ci sono maggiori opportunità di incontrare l’acquirente giusto
  7. si riducono le tempistiche di vendita
  8. si riduce la trattativa a ribasso sull’immobile
  9. si riducono gli investimenti pubblicitari e quindi si risparmia perchè si vende prima
  10. proponendo il servizio l’agenzia immobiliare può ottenere più facilmente un incarico in esclusiva

Altri servizi di consulenza

Sono sempre più diffusi e fiscalmente convenienti anche i servizi di accoglienza turistica quali Bed&Breakfast o di Affitto Breve, dove chiunque abbia una casa o un appartamento o anche semplicemente una stanza a disposizione la può affittare per brevi durate a turisti o lavoratori in trasferta ed ottenere un guadagno. Anche in questo caso è importante fare bella figura, in quanto è sempre più importante fare la migliore prima impressione e dare un’immagine curata e ben studiata nei portali quali ad esempio Airbnb.com oBooking.com

Per queste strutture posso fornire la mia consulenza per migliorare l’aspetto degli ambienti e fornire un servizio fotografico professionale per la pubblicazione nei siti dedicati.

Infine posso offrire la mia consulenza anche per attività di consulenza di arredamento in abitazioni private aiutando ad esempio a riorganizzare gli spazi di casa, offrendo consigli sulla nuova sistemazione ed aiutando a scegliere il nuovo arredamento.